“Zoom on You” è la campagna di comunicazione ideata per promuovere il progetto Z.E.NeeT – Zona Empowerment NEET, un’iniziativa del Comune di Bergamo gestita operativamente da Hg80 Impresa Sociale. Il progetto si rivolge ai giovani NEET (Not in Education, Employment or Training), con l’obiettivo di offrire percorsi di attivazione personalizzati per uscire dalla condizione di inattività e scoprire nuove opportunità di crescita, studio, lavoro, socializzazione o volontariato.
Il naming “Zoom on You – Metti a fuoco il tuo futuro” invita i giovani a concentrarsi su se stessi e su un futuro che oggi può sembrare sfocato. il visual e lo storytelling si allineano alle abitudini del target sfruttando il trend del POV (Point of View), molto diffuso su TikTok: una modalità narrativa immersiva ed empatica, in prima persona, che permette allo spettatore di identificarsi immediatamente nello scenario della campagna.
Per il progetto abbiamo sviluppato una brand identity che è stata applicata ad una landing page pensata per raccogliere i contatti, a tre ADV multisoggetto diffuse tramite affissioni in città per rafforzare la presenza sul territorio e ad una social strategy ricca di contenuti video pensati per raccontare le esperienze e l’impatto dell’iniziativa.