Texam

Texam, un’azienda italiana che progetta e produce rivestimenti murali di pregio, interamente made in Italy e con una mission singolare: elevare la carta da parati da decorazione essenziale a elemento capace di dare vita alle pareti.

# brand identity, branding, copy, social media content, social media strategy, video production

# brand identity, branding, copy, social media content, social media strategy, video production

THE BRIEF

Texam Wall Masters

L’attività di re-branding richiede del tempo: è iniziato con un’attività di brand consulting fatta di interviste, analisi SWOT, della personalità del marchio con definizione tone of voice, benchmark, target list per poi arrivare al logo e al brand manual. Uno stile elegante, caratterizzato dal perfetto equilibrio di linee pulite che parlano di raffinatezza ed innovazione.A questo abbiamo scelto di associare un payoff deciso, per elevare ancora di più Texam, facendo coincidere il brand al suo artista, e viceversa: un vero “Master”, misterioso e carico di fascino, imprevedibile e libero, eclettico e magistrale.
Da qui, Texam Wall Masters.

Approccio creativo

Abbiamo voluto reinterpretare l’identità di questo marchio in un restyling che fosse capace di mantenere la promessa di non lasciare mai gli occhi indifferenti.
L’attività è proseguita anche sulle piattaforme digitali: apertura di social network di settore e re-launch dei classici attraverso una nuova linea grafica, piani editoriali diversificati in lingua inglese con struttura post elaborata ad hoc secondo rubriche dedicate e campagne social.

e strategico

Per dare uno slancio ulteriore al progetto abbiamo anche prodotto un video dal taglio ibrido: corporate, emotional e documentaristico, in cui il protagonista è il titolare stesso che, di notte, si muove nell’azienda, tra produzione, disegni, libri, materiali in una formula inedita e poetica, raccontandosi.

“Uno stile elegante, caratterizzato dal perfetto equilibrio di linee pulite che parlano di raffinatezza ed innovazione”

Output finale

Texam ha ridato vita ad un nuovo tipo di comunicazione, puntando sul settore luxury e design, adattando la propria identity.

“Una carta da parati così non si è mai vista. Quando il lusso e l'eleganza incontrano il mondo della decorazione d'interni, non possono che nascere creazioni di straordinario impatto estetico.”

Next Projects

Se sei uno sperimentatore,

non vediamo l’ora di essere soddisfatti anche di te.