Milano Ristorazione

Milano Ristorazione è una società del Comune di Milano, che fornisce il servizio di ristorazione alla collettività: scuole dell’infanzia, primarie, secondarie di I° grado, nidi d’infanzia, case di riposo, anziani a domicilio e case vacanza. La nostra collaborazione biennale è improntata principalmente sullo sviluppo e la creazione di creatività e grafiche per l'area school.

# branding, graphic design, illustration, video production

# branding, graphic design, illustration, video production

THE BRIEF

Milan Food Culture

Milano Ristorazione ha come obiettivo di comunicazione quello di esaltare il cibo genuino e salutare verso un target scolastico compreso di alunni, dirigenza e famiglie.
I numerosi supporti di comunicazione sviluppati sono stati declinati seguendo un concept che si fondasse sul concetto di semplicità, immediatezza e fruibilità.

Approccio creativo

La comunicazione di Milano Ristorazione è prettamente informativa, l’obiettivo è veicolare la cultura del cibo salutare e sano, e lo fa attraverso diversi mezzi che vengono distribuiti a interlocutori differenti: brochure, bilancio sociale, comunicazione interna, stand fieristici.

e strategico

Il bilancio sociale che ha la volontà di fornire un quadro sintetico, chiaro e trasparente dell’attività, mettendo in evidenza l’impatto delle azioni realizzate e la rete di relazioni con i diversi stakeholder.

“La mensa scolastica non è soltanto un servizio che riteniamo fondamentale per una città come Milano, ma anche un momento educativo e di condivisione importante”

Output finale

Milano Ristorazione, che da sempre ha fatto della sostenibilità uno dei suoi principi base, partecipa ogni anno a “Fa’ la cosa giusta!”, la più grande fiera nazionale del consumo critico e degli stili di vita sostenibili. Un target differenziato ci ha permesso di interpretare uno stand brioso ma semplice, dove lo storytelling corporate della cucina sana è il core: un insieme di parole chiave evocative e esplicative.

“L’obiettivo è stimolare una buona pratica alimentare fin dai primi anni e diffondere una cultura della sostenibilità contro lo spreco alimentare”

Next Projects

Se sei uno sperimentatore,

non vediamo l’ora di essere soddisfatti anche di te.