Habilita

In occasione del 40° anniversario di Habilita, abbiamo realizzato un progetto di comunicazione integrata per celebrare questa importante ricorrenza. Oltre allo sviluppo dell’immagine coordinata, abbiamo ideato e prodotto un emozionante video che racconta il percorso riabilitativo dal punto di vista del paziente.

# branding, event, graphic design, social media content, video production

# branding, event, graphic design, social media content, video production

THE BRIEF

40° Anniversario:1979-2019

Presentare e raccontare la storia di Habilita, il suo percorso e la sua crescita, evidenziando il concetto di umanità intrinseca nella mission aziendale. Tutto ciò è stato possibile sviluppando un'immagine coordinata declinata per gli strumenti online e offline, realizzando un video emotional sul percorso di riabilitazione.

Approccio creativo

Habilita riconosce nel progresso e nell’umanità i suoi punti cardini.Tutto è iniziato dal concept del logo e del claim “ la ricerca non si è fermata. E nemmeno noi”; da qui è stata creata una comunicazione orientata ai canali social con un visual ad hoc, con post su Facebook e Instagram incentrati su particolari avvenimenti di Habilita ma contestualizzandoli in ciò che era la società dell’epoca.

e strategico

Un piccolo viaggio nel tempo con l’epicentro in Habilita. Un percorso a tappe che ha portato Habilita ad essere uno dei più grandi centri riabilitativi italiani. Il video mostra proprio questo, ciò che Habilita è diventata dando la parola ai pazienti e alle loro storie, uno storytelling emozionale.

“Un percorso a tappe nella storia che ha portato Habilita ad essere uno dei più grandi centri riabilitativi italiani”

Output finale

I contenuti multimediali creati sono un punto di rottura con la comunicazione finora presentata da Habilita e vuole essere un punto di partenza comunicativo nuovo.

“40 anni di lavoro, impegno e passione. 40 anni di eventi, invenzione e scoperte. 40 anni in cui la ricerca non si è fermata. E nemmeno noi”

Se sei uno sperimentatore,

non vediamo l’ora di essere soddisfatti anche di te.