Oltre i confini del reale
Anno
2024-25
Servizi
  • AI Design
  • Motion Design
  • Social Media
Settore
  • Moda & Design
cliente

Il Cotonificio Albini 1876 è un’azienda italiana con sede ad Albino che da quasi 150 anni produce tessuti per camiceria di alta gamma. Caratterizzata da un  prodotto elegante e senza tempo, Albini si è rivolta a noi per la produzione delle immagini promozionali delle collezioni dei tessuti Autunno/Inverno 2025-26 e Primavera/Estate 2026.

progetto creativo

L’esigenza del brand era quella di realizzare due campagne che comunicassero in modo  innovativo e rivoluzionario le proprie collezioni. Sono nate così le campagne “Beyond Reality” e “Beyond Living”, che mettono in relazione l’uso dell’AI con le ispirazioni surrealiste e le influenze del modernismo, rafforzando un legame tra il brand, l’arte, il design e i nuovi strumenti di comunicazione, invitando l’osservatore a sfidare le convenzioni, cercando l’interconnessione tra l’immaginazione e la realtà.

risultati

Mentre per “Beyond Reality” le linee di collezione sono state associate alle opere surrealiste di Maurits Cornelis Escher, René Magritte e Giorgio de Chirico, in “Beyond Living” il brand ha scelto di ispirarsi all’estetica dei grandi maestri dell’architettura Le Corbusier, Frank Lloyd Wright e Walter Gropius, con l’obiettivo di intrecciare  moda, design, innovazione e artigianalità. Tutto al fine di generare delle immagini di campagna uniche, evocative e significative per il brand. Le immagini sono state poi animate e utilizzate sia in contesto di showroom che in ambito digital per comunicare e veicolare le nuove collezioni a buyer, aziende e collaboratori.