Parlare di bellezza
Panestetic

Per Panestetic, azienda che dal 1984 offre la qualità del made in Italy nella produzione di apparecchiature estetiche, cosmetici, formazione e consulenza personalizzata per l’estetica, parlare di bellezza è una questione tutt’altro che banale. Panestetic si rivolge a Studiomeme per il restyling della comunicazione social, da implementarsi con una strategia di content creation capace di coinvolgere e fidelizzare la clientela, dando vita anche online ad un circuito B2B di professionisti del benessere. È stata dunque riformulata un’immagine coordinata capace di rendere il visual dell’azienda più umano e meno impersonale. Al tempo stesso sono stati definiti nuovi format e contenuti con l’obiettivo di veicolare non solo il core business dell’azienda – le tecnologie -, ma anche i valori e la professionalità di Panestetic, grazie all’inserimento di testimonianze dirette, volti e tutorial. Preponderante dunque il riferimento scientifico e preciso sulle tecnologie e sui componenti cosmetici, costantemente accompagnato però da una dimensione molto umana, calorosa, personale, affidabile e, molto spesso, femminile. La femminilità su cui si basa la comunicazione di Panestetic è una vera e prioria forza motrice femminista, pensata per costruire non solo il mondo dell’estetica, ma anche e soprattutto il sistema valoriale condiviso e condivisibile.








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