Dare vita a mondi fantastici
Legami
Studiomeme è partner di Legami per la produzione di video in motion graphic: per ogni progetto il punto di partenza è la fase di concept e creazione dei key visual, passando dalla stesura degli storyboard, fino all’animazione delle grafiche e la character animation dei personaggi. Ogni video viene poi adattato in diversi formati erogabili su più media: social network, web communication e totem in store. L’ultimo video realizzato promuove la collezione speciale Wild Savannah delle Erasable Pen, prodotto best seller di Legami. Oltre che ad essere cancellabili e ricaricabili le famose penne del brand sono disponibili in 15 varianti, ognuna dedicata a un personaggio diverso, dando una grande possibilità di scelta ai clienti, liberi di scegliere la penna che più è compatibile con la loro personalità. Nel video si è scelto di animare le tre penne protagoniste del set: il leone, dedicato ai coraggiosi e impavidi, il buffo e giocherellone elefante e la pigra giraffa che ha sempre la testa tra le nuvole.

Nel video natalizio intitolato “Feel the Magic” viene mostrato il momento magico dello scambio dei regali. Ogni casa rappresentata corrisponde ad una diversa linea di prodotti: nella prima casa “Vintage Memories”, si fa leva sull’aspetto nostalgico del Natale presentando la lina “Arcade”, nella seconda vengono mostrati i vari prodotti dedicati all’universo “Wonderland”, mentre nella terza si può osservare una coppia di orsi mentre ironicamente si scambia lo stesso regalo appartenente alla categoria di accessori per la casa “Home Sweet Home”. Per il periodo natalizio Studiomeme si è inoltre occupata anche della progettazione del visual merchandising presente nelle vetrine e nei negozi del brand.




Un altro video realizzato è invece dedicato alla collezione dei prodotti stationary lanciati in occasione del “Back to School”. Lo storytelling si basa sull’idea che, grazie ai Legami, il ritorno sui banchi di scuola è un momento magico: l’onda creativa travolge i personaggi trasforma i vari prodotti già presenti sui banchi in oggetti in grado di cambiare l’umore di chi li utilizza. Sempre per i prodotti stationary sono stati realizzati anche i video promozionali per le agende e i calendari del 2023.

Il video “How to say i love you”, dedicato alla collezione ispirata a San Valentino, vede come protagoniste tre coppie di personaggi già mostrati nei precedenti video. Ogni coppia si presenta con alcuni prodotti, associati a tre modi diversi di concepire l’amore: quello più focoso, quello romantico e quello volto alla costruzione di un futuro insieme.
Fai swipe per navigare