Semplicemente innovativo!
La Casa Si Cura
Per Prosiel, associazione che raggruppa alcuni dei principali attori della filiera elettrica (tra cui ANIE Federazione, aderente a Confindustria) in prima linea nella promozione della cultura della sicurezza e dell’innovazione elettrica, Studiomeme lavora alla campagna triennale “La Casa SI Cura”, volta a promuovere la cultura della sicurezza e a stimolare l’innovazione tecnologica all’interno delle abitazioni. Sicurezza e innovazione le chiavi individuate da Studiomeme per descrivere l’approccio di Prosiel per raggiungere un un duplice target a livello nazionale, con duplice obiettivo: da una lato informare e reclutare i professionisti, dall’altro informare e sensibilizzare i consumatori. Di qui, l’individuazione della sigla “SI” (Sicurezza + Innovazione), che condensa le due misure promosse da Prosiel nel definire il modo corretto di prendersi cura della propria casa e della propria famiglia. Nasce così il naming “La Casa SI Cura”, un invito a professionisti e utenti a informarsi e a collaborare nel definire un approccio abitativo consapevole, efficiente e smart.



Anche per la comunicazione di campagna Studiomeme punta sull’innovazione, con l’apertura a nuovi strumenti e linguaggi, integrandola con un approccio capace di rende accessibile a un vasto pubblico la comprensione di tematiche tecniche complesse ma al tempo stesso importanti, tanto per i professionisti quanto per gli utenti, creando così dei nuclei di incontro, dialogo e network capaci di attivare riflessioni e azioni innovative e consapevoli. Lo stile di comunicazione scelto per Prosiel combina elementi grafici e fotografici con l’applicazione di un tone of voice chiaro, diretto e di immediata comprensione. Il tutto viene applicato e declinato ai diversi strumenti: sito web, social, video, newsletter, brochure ed espositori.


Fai swipe per navigare