Daste Bistrò – Studiomeme
Home Progetti Contatti
en

Un posto dove tutto può succedere

Daste Bistrò

Daste Bistrò è un locale in cui l’attenzione e la cura per i dettagli si coniugano con un’apertura alle tendenze più innovative e internazionali. La cucina propone ai suoi clienti piatti studiati e materie prime genuine e locali, il locale ha un aspetto industrial fedele al contesto dell’ex centrale termoelettrica entro cui è inserito, l’arredo e il light design variano in base ai vari momenti della giornata creando atmosfere di volta in volta uniche e stupefacenti rafforzate dalla proposta live&music. Studiomeme ha ideato per il locale una brand identity basata sull’uso di una palette cromatica luminosa e variopinta, sull’adozione di un tone of voice divertente e coinvolgente e sulla realizzazione di illustrazioni animate basate sull’estetica del freak show: unicità, stupore e bellezza estrosa le chiavi per attrarre una clientela diversificata e alla ricerca di una proposta all’avanguardia.

A Daste Bistrò, tutto può succedere. Di qui lo sviluppo di un concept creativo basato sulla dimensione dello spettacolo, entro cui realtà e finzione, vita quotidiana e intrattenimento si mescolano e generano nel loro incontro dei personaggi freak, estrosi, divertenti e unici. I personaggi veicolano non solo una dimensione di intrattenimento creativo e originale, ma anche la proposta culinaria, che nella sua unicità e ampiezza, è in grado di soddisfare tutte le esigenze, in qualsiasi momento. Ecco che lo Sputafuoco si rinfresca la gola con della buona birra mentre lo Spalengo trafilato alla chitarra si muove a suon di mandolino e il Fritto Mistico fa venire a tutti l’acquolina in bocca. Illustrazione, animazione, musica, colori e ispirazioni artistica contribuiscono a definire il carattere dei personaggi e a veicolare la proposta food&drink con un vocabolario visivo innovativo e originale.

La presenza social di Daste Bistrò è sinonimo di creatività, allegria e divertimento. Colori e griglie grafiche inquadrano entro il macrocosmo di Daste Bistrò le numerose proposte di intrattenimento strutturate dal locale e dalle numerose collaborazioni attivate, sia sul fronte culturale e musicale, sia su quello enogastronomico. Il tone of voice è allegro, ironico, coinvolgente e mai scontato, coerentemente con l’intento di promuovere contenuti di valore in maniera leggera, ma mai superficiale.