Acchiappare l’attenzione dei NEET
Catch me now


L’incontro, il dialogo, la sperimentazione di nuovi linguaggi, le nuove esperienze e la consapevolezza di sé: questo è quello che Studiomeme si ha voluto veicolare nella propria comunicazione per il progetto Catch me now, un ciclo di laboratori gratuiti di teatro, danza, musica e sport, pensati per i NEET della città di Bergamo, promossi da una rete cittadina di istituzioni. Attraverso la definizione del payoff “Conoscersi non è mai stato così divertente” Studiomeme imposta una comunicazione capace di riferirsi sia alla dimensione sociale e di intrattenimento dei laboratori, sia alla finalità più profonda di consentire ai ragazzi che partecipano alle proposte di prendere coscienza profonda di sé, dei propri interesse e delle proprie attitudini.



Il copy è stato affiancato ad uno stile visivo adatto al target e al tema, ispirato all’arte di Keith Haring, di cui vengono riprese le linee audaci, le forme semplici e colori vivaci. Ad ogni laboratorio è stato associato un colore e un personaggio, creando vibes energiche e dinamiche, immesse nei materiali grafici di comunicazione online e offline, tra cui: una brochure pieghevole informativa che, una volta aperta, si trasforma in un poster artistico; e dei video in motion graphic in cui i personaggi associati ai diversi lavoratori si animano e trasmettono energicamente tutte le informazioni sulle attività proposte.


Fai swipe per navigare